PRIMO PREMIO A BALTIMORA!

Eccomi di ritorno dalla mia ultima esperienza in terra Americana. Dall’8 al 10 settembre a Baltimora, nel Maryland, si è svolto l’evento dei Madonnari nel quartiere di Little Italy, e come dice il nome è appunto una zona deliziosa di locali e ambienti tipici italiani, insomma ,mi sentivo a casa!! Dopo un viaggio estenuante la prima tappa è stata nel locale di Germano, (Germano’s) dove, mangiando una fantastica pasta cacio e pepe, mi aspettava l’organizzatrice Cyd Wolf ed una piacevole orchestrina Jazz. Questo misto di saperi, suoni e culture cominciava già a piacermi!

Il mattino seguente inizia l’evento vero e proprio, verso le 11 dopo l’allestimento delle tende per ripararci da sole e piogge abbiamo preso in mano i gessi!

Il tema di quest’anno era la: libertà. Io ho voluto rendere omaggio alle Black Mamba’s – Anti-Poaching Unit, un gruppo di donne del Sud Africa che lottano armate, per difendere gli animali dai bracconieri. Un tema che sentivo molto, la libertà di vita di ogni essere vivente..

Ho avuto un riscontro molto emozionato e gratificante dalla gente, che ha apprezzato molto questa scelta, e a volte mi sembrava di scorgere un po’ di commozione in alcuni sguardi, soprattutto dagli afroamericani, non sono sicura se per il tema o per il rispetto verso di loro.Le tre giornate di lavoro, anche se stancanti sono letteralmente volate, tra le fatiche, i sorrisi, gli abbracci con gli amici vecchi e nuovi.
 La ciliegina sulla torta è stato vincere il primo premio nella categoria Arte Contemporanea!

Un esperienza meravigliosa, incrinata solo dal pensiero degli amici che nelle stesse ore stavano lottando contro l’uragano Irma, seguivo i notiziari e le immagini erano terribili…
Ora sono a casa, anche se la mia mente ed il mio cuore saranno a Baltimora ancora per qualche giorno!

Ringrazio Cyd Wolf per avermi invitata sotto suggerimento della mia amica/collega Vera tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’evento: Germano’s Piattini and Cabaret; Blanc Noir Bed&Breakfast; Segs in the City; Aldo’s Ristorante Italiano; Amicci’s of Little Italy; Boston Little Italy Restaurant and Sports Bar; Cafè Gia Ristorante; Pane e vino; Chiapparelli’s Italian Restaurant; Ciao Bella Italian Restaurant; La Tavola Ristorante Italiano; Little India; Sabatino’s Italian Restaurant; Vaccaro’s Italian Pastry Shop; Tagliata e Sotto Sopra.

I fantastici artisti di Firenze Francesca, Flavio e Tomo e la new entry Andrea.

Ringrazio tantissimo Michael Kirby, per averci accompagnato a vedere un po’ la città nelle poche ore rimaste prima della partenza.

The article on Local Newspaper in Mantova: Gazzetta di Mantova 19 Settembre 2017:

Newspaper Gazzetta Di Mantova

http://gazzettadimantova.gelocal.it/tempo-libero/2017/09/18/news/la-madonnara-ketty-grossi-trionfa-al-concorso-di-baltimora-1.15871542?ref=fbfma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *