Nata a Mantova nel 1975 , ha acquisito la Maturità in Arti Decorative Antiche Applicate presso l’Istituto d’arte di Mantova e nel 1997 ha conseguito la laurea triennale in Conservazione e manutenzione di opere d’arte pittoriche a Mantova.
Attualmente é un libero professionista e si occupa di Decorazione, Restauro e Street Art.
Innamorata della pittura fin da bambina; suo padre, che si dilettava in pitture da cavalletto, la portava ogni anno a vedere il concorso internazionale di pittori di strada (Madonnari) di fronte al Santuario delle Grazie di Curtatone (Mantova). In questo raduno ogni artista deve proporre una rappresentazione religiosa fatta di gessi e pigmenti colorati a secco. Ne rimase così affascinata da diventare un artista e una Maestra di questa effimera e antica tecnica pittorica, divenendo co-fondatrice del Centro Culturale Artisti Madonnari .
Attiva in diversi festival, mostre e numerosi eventi di Street Art come Maestra Madonnara e come Muralista per la riqualificazione urbana di ambienti degradati, tra cui Colors of Valkemburg ed Hengevelde nei Paesi Bassi, Almere Street Festival in Olanda, Colores de Jalisco a Guadalajara Messico, Streetart Festival a Wilhelmshaven, Blumberg Festival, Soegel Festival, Kevelaer e WoodArt Gallery in Germania, Sarasota Chalk Festival a Sarasota, Venice e Key West Festival in Florida, Toulon StreetArt Festival in Francia, Houston Via Colori in Texas, Italian Street Painting a San Raphael in California, Brande Street Festival in Danimarca, Belgorod in Russia, Baltimora Festival in Mariland Marietta Georgia.
Il suo lavoro artistico è presente nei libri :
- ‘Sidewalk Canvas’ by Julie Kirk Purcell – London 2011
- “Curtatone : I segni della storia” – Sometti 2014;
- ‘ The Art of Chalk’ by Tracy Lee Stum – Rockport Publishers 2016
- “I Madonnari nel Cuore di Grazie “ Ex voto 2020 a cura di Paola Artoni e Paolo Bertelli, edito da Universitas Studiorum S.r.l
- “Internationales StreeArt Festival” Wilhelmshaven del 2023.
Ha partecipato anche a diverse trasmissioni radiofoniche e televisive, tra cui “A Sua Immagine” per la RAI dove ha realizzato un ritratto di Papa Giovanni Paolo II per mostrare l’arte del Madonnaro.
Ha avuto l’onore di aiutare alcuni giorni l’equipaggio che ha creato il più grande pezzo di dipinto su pavimentazione stradale anamorfica 3D, ottenendo il Guinness World Record! L’installazione del Guinness Book 3D si è svolta presso il Festival Grounds di Venice Municipal Airport.