Le strane coincidenze della vita….sabato 16 settembre ( ’17) mi ero recata a Modena, ad una fiera su fumetti, comics…’Modena Nerd’ , una giornata di svago . Mentre siamo nelle varie corsie mi imbatto nell’area allestita di TEMPORARY BRICKS, una zona dedicata al mondo degli amanti del Mondo Lego ( i meravigliosi mattoncini colorati) nata dall’idea di: LE COCCINELLE di G.Luca Pucci sotto il progetto ICARO (www.icaroduepuntozero.it) in collaborazione con l’associazione modenese MOCBRICKS (www.mocbricks.it) e BRICKARO (www.brickaro.it).
Tra un banchetto e l’altro vedo uno stand che presenta gli “omini” lego, ma in gesso e altri quasi 40 cm, completamente bianchi e neutri, in una bellissima scatola fornita anche di colori e pennelli….e la mia curiosità, mi ha trascinata. Si trattava di un piccolo contest, da fare in loco, personalizzando un personaggio con i colori. Non ho resistito e mi son messa al lavoro. Anche perchè oltre ad un possibile premio, che consisteva in un buono di prodotti Lego, mi attirava l’idea che le opere non vincitrici sarebbero state destinate a rallegrare la pediatria dell’ospedale di Modena, e son sempre pronta per donare un sorriso ad un bimbo, lo avevo già fatto anni fa per l’Ospedale di Mantova.
La mia opera è arrivata seconda, ma con molta più gioia mi hanno chiesto se la mia piccola Wonder Woman, con altre 3 opere di artisti del mondo del fumetto, poteva essere inserita in un asta, il cui ricavato va all’opera benefica. La cosa mi rallegrato più della vittoria effettiva!!!
Seguiranno i dettagli, per cui, dopo la Pigotta d’Autore, potrò citare anche un Lego d’Autore!!!!
Grazie ancora allo Staff di MOCBricks per il sostegno!!!!!