Anche quest’anno si è svolto il coloratissimo Festival di Street Art a Marietta, in Georgia. Come ogni anno decine di artisti si sono ritrovati attorno alla fantastica Marietta Square, dando vita alle loro creazioni con opere dallo stile tradizionale, opere in 3D e alcuni pannelli verticali.
Il mio dipinto è ispirato al romanzo di Italo Calvino scrittore Italiano del Novecento di cui ricorrono i 100 anni dalla nascita : “Il Barone Rampante”. Protagonista é Cosimo, rampollo di una nobile famiglia ligure, all’età di 12 anni, a seguito di un litigio con il padre, decide di arrampicarsi su un albero e non volerne scendere mai più per tutta la vita.
Cosimo cresce, ma rimane sempre fedele a sé stesso e alle sue idee, spostandosi solo attraverso boschi e foreste e costruendosi a poco a poco una dimensione quotidiana anche sugli alberi.
Lo stile di vita di Cosimo si trasforma in un percorso di formazione e maturazione, ci insegna che la ricchezza umana si può trovare attraverso un punto di vista differente da quello imposto dalla società, che, a volte semplicemente per pigrizia, incoraggia comportamenti nocivi. “ Chi vuole guardare bene la Terra, deve tenersi alla distanza necessaria”
Il Libro insegna l’importanza del rimanere fedeli alle proprie ideologie e al rispetto per la Natura da cui può trarre tutto ciò di cui si ha bisogno.
Il Viaggio è stato burrascoso, ma l’accoglienza ed il ritrovarsi con gli Amici di tutto il mondo ha cancellato ogni ripensamento.
Ringrazio Sally Tanner Macaulay e il suo fantastico Staff, e i miei Sponsor : Bentley, Bentley, & Bentley. In Memory of Fred Bentley, Sr e Poole’s Pharmacy che mi hanno permesso di partecipare a questo evento!